STELLANTIS CASSINO, CALIFANO (PD): “VOTO IN CONSIGLIO REGIONALE RAFFORZI E TUTELI OCCUPAZIONE”
“Ieri, in Consiglio Regionale, abbiamo compiuto un passo concreto per il futuro dei lavoratori e dell’intero indotto di Stellantis Cassino. Il voto in Aula non è stato un semplice atto formale, ma un patto di responsabilità verso chi ogni mattina varca i cancelli di Piedimonte San Germano e verso le migliaia di famiglie e imprese del territorio che rischiano di scomparire senza una difesa strenua della nostra filiera automotive.
Da mesi sindacati e lavoratori chiedono di non essere lasciati soli di fronte alla crisi: ieri abbiamo risposto con i fatti. L’approvazione dell’Ordine del Giorno D01/1, che ho contribuito a elaborare, impegna formalmente il Presidente Rocca e la Giunta a mettere la tutela dell’occupazione al primo posto.
In vista del piano industriale del prossimo 21 maggio, la Regione Lazio deve muoversi con rigore e determinazione. Pretendiamo investimenti reali su nuovi modelli e motorizzazioni ibride, e un dialogo serrato con l’azienda, il Governo e l’Europa per attivare ogni strumento possibile: dagli ammortizzatori sociali ai fondi straordinari, fino all’attrazione di nuovi partner industriali. Dietro i numeri della produzione ci sono persone, storie e famiglie. E noi le difenderemo”.
Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano.