CIARLA-VALERIANI (PD): PRESENTATA INTERROGAZIONE SU SEDI DECENTRATE RAGIONERIA REGIONE LAZIO

"Tenuto conto che le funzioni contabili sono ormai 100% digitali, aprire sedi in giro è curioso. Sicuramente l'assessore Righini saprà spiegarcelo. Abbiamo presentato un'interrogazione urgente sulla pomposa operazione di "espansione territoriale" per conoscere le motivazioni che hanno spinto la Giunta e l'assessore al bilancio a procedere in tal senso" è quanto dichiarano il Capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale del Lazio, Mario Ciarla e il consigliere regionale PD e Presidente della commissione Trasparenza, Massimiliano Valeriani. 

"Visto che dall'annuncio non si capisce nessuna modalità operativa con la quale verrà fatta partire questa nuova organizzazione amministrativa quali sono le risorse umane da destinare a questi uffici? Le stesse di prima? Sarebbe incomprensibile . Chi forma queste persone? Che funzioni svolgono? Su quali atti? Quali sono i rapporti tra il centro e la periferia? Quanto costa questa nuova operatività? Addirittura il castello 
di Santa Severa che invece di essere un gioiello culturale vissuto dai cittadini, diventa una specie di sportello della direzione bilancio. Attenderemo le risposte della Giunta per capire se si tratta di una cosa buona e utile per i cittadini oppure se si tratta di un'operazione propagandistica e di presidio territoriale non dell'istituzione ma della politica" concludono Ciarla e Valeriani.

 

Roma, 22 agosto 2024

Consigliere: 
Ciarla Mario
Valeriani Massimiliano